Bertoluzzo: un modello innovativo, aperto a tutti i tipi di tablet e sistemi operativi
Costa: fornire accesso facile e ubiquo ai contenuti fa parte del ruolo di un editore
Mondadori e Vodafone Italia lanciano la prima edicola digitale per tablet: un vero e proprio aggregatore di magazine digitali che permetterà di accedere al meglio dei periodici italiani e, con l’applicazione di Bol.it, a oltre 110.000 ebook.
Due mercati dalle grandi potenzialità a confronto: l’industria dei media, in Italia, tra digitale e “fisico” vale circa 21 miliardi di euro (fonte: PWC “Entertainment & Media Outlook in Italy) ed è un settore in profonda trasformazione. Parallelamente nell’industria delle telecomunicazioni mobili, che oggi vale 21 miliardi di euro (fonte: Deutsche Bank), si è verificata una rapida diffusione dei più avanzati servizi e strumenti di comunicazione che ha creato le potenzialità per nuove forme di fruizione.
Mondadori e Vodafone, due leader di mercato, uniscono le proprie forze per offrire ai propri clienti e lettori le migliori modalità di accesso ai contenuti a pagamento. La partnership apre la strada ad un modello innovativo, in cui i contenuti editoriali digitali saranno offerti su tutti i tipi di device (tablet e smartphone), indipendentemente dal sistema operativo o dalla tecnologia.
Nessun commento:
Posta un commento