giovedì 17 novembre 2011

#Gmail finalmente su #iPhone, alla buonora Google!

L'applicazione "ufficiale" per il programma di posta di Mountain View arriva sull'iPhone, sull'iPod Touch e sull'iPad. Si scarica gratuitamente dall'App Store di Apple, è ottimizzata per i dispositivi touchscreen e rispetto alla Web app è più fluida e più facile da usare.

Gmail è finalmente disponibile anche per gli utenti di Apple, che possono scaricare gratuitamente dall'App Store ufficiale l'applicazione per iPod touch, iPhone e iPad con sistema operativo iOS 5. Il team di sviluppo di Google ha fatto sapere che continuerà ad aggiungere nuove funzionalità in futuro, ma anche nella versione attuale la nuova applicazione sta riscuotendo un successo immediato.
L'interfaccia di Gmail 1.0.2 per iOS è ottimizzata per i dispositivi touchscreen e consente di aggiornare la posta in ingresso con una gesture verticale dall'alto verso il basso, oppure visualizzare le etichette scorrendo da sinistra a destra.


L'App di Gmail per iOS
Per il resto ci sono tutte le funzioni tipiche di Gmail, dall'invio di messaggi di posta con file allegati alla ricerca di conversazioni archiviate. Non mancano, inoltre, la funzione per la Posta prioritaria per tenere d'occhio i messaggi importanti e il completamento automatico degli indirizzi presenti nei contatti di Gmail.

continua su http://www.ictbusiness.it/cont/news/gmail-finalmente-su-iphone-alla-buonora-google/27760/1.html

Nessun commento:

Subscribe in a reader