martedì 24 gennaio 2012

#Mobile Marketing & Service: finalmente un'accelerazione

Giovedì 26 Gennaio 2012 - Ore 9.30 - 16.00
Aula Carlo de Carli - Politecnico di Milano
(Campus Bovisa) Via Durando 10

Perché il Marketing non può fare a meno del Mobile?
Che ruolo può giocare il Mobile nelle strategie di CRM aziendali?
Quali benefici concreti dall’utilizzo di iniziative di Mobile Marketing & Service?
Quali sono state le dinamiche di crescita del Mobile Advertising nel 2011?
Quali sono le potenzialità di sviluppo del Mobile Marketing & Service nei prossimi anni?
Chi sono gli utenti di Mobile Internet e di Mobile Application e cosa cercano?
Quali sono stati i formati pubblicitari Mobile maggiormente utilizzati nel 2011?
Quali opportunità dalla geo-localizzazione per le iniziative di Mobile Marketing & Service?


A queste ed altre domande si cercherà di dare risposta all'Evento di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

La Ricerca, al quinto anno di attività, si è posta i seguenti obiettivi:
• analizzare gli scenari applicativi, monitorando le evoluzioni degli strumenti di Mobile Marketing & Service, soprattutto in ottica multicanale, e identificando i principali trend in atto;
• realizzare alcune stime quantitative su specifici segmenti del mercato Mobile Marketing & Service in Italia;
• comprendere il ruolo che il Mobile potrebbe giocare nelle strategie di CRM, identificando alcune best practice;
• individuare e analizzare il profilo e le caratteristiche del target di iniziative di Mobile Marketing & Service, con particolare attenzione agli utenti di Mobile Internet e di Applicazioni;
• analizzare il processo di adozione e pianificazione degli strumenti di Mobile Marketing & Service da parte delle Aziende in Italia;
• valutare puntualmente per alcune Aziende i benefici derivanti dall’implementazione di alcune iniziative di Mobile Marketing & Service.

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da Tavole Rotonde, a cui parteciperanno alcuni Brand che hanno implementato iniziative di Mobile Marketing & Service e i principali player della filiera del Mobile Marketing & Service.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui.
Per scaricare l'agenda del convegno clicchi qui.
Tutti gli abbonati alla Sezione Premium del sito Osservatori.net potranno seguire il convegno in diretta web. Dopo il convegno potranno anche accedere alle riprese integrali dell'evento nella Web Tv. I video sono facilmente consultabili on demand tramite rapide ricerche dei contenuti suddivisi per argomento e indicizzati per parole chiave.  

La Ricerca 2011 è stata realizzata con il supporto di Assist, DigiTouch, Doxa, Ericsson, Gaia Reply, IAB Italia, InMobi, Kettydo, Matrix, MediaCom Italia, Mobyt, modomodo, Neomobile, Omnicom Media Group, SEAT Pagine Gialle, Telecom Italia, Ubiquity e Vodafone Italia; Ideolo - Proximity Marketing Agency, Infobip, Lumata Group, Mamadigital, mBlox, Navteq, Rai/Sipra, Skebby e Sybase 365.

Nessun commento:

Subscribe in a reader